"Libriamoci 2016": Radio Magica racconta l'esperienza delle classi III A e III B "Don Milani"

Quali sono le storie che i bambini amano farsi leggere ad alta voce e quali, invece, le esperienze di lettura degli adolescenti di oggi? Che posto hanno i libri nella vita di ogni giorno dei giovanissimi e quali le iniziative che le scuole italiane realizzano per stimolare l'interesse verso le parole scritte? E' proprio quello che Radio Magica ha voluto scoprire e raccontare attraverso un lungo viaggio sonoro, in dieci puntate, entrando nelle scuole italiane sorteggiate dalla dea bendata e vincitrici del Concorso "Libriamoci 2016" promosso dal Cepell, il Centro per il Libro e la Lettura.
Al seguente link,  traccia 4,  è possibile ascoltare l'esperienza delle classi 3^ A  e 3^ B del plesso Don Milani.