Scuola dell’infanzia “L’Acquerello”

TUTTI IN PISTA….FINALMENTE SI…BALLA!!!

Grazie al contributo dei genitori anche quest’anno è partito il progetto “Dire fare ballare..”

Isabella Pasini e Giulia Amaducci atlete della Federazioni Danza Sportiva, coinvolgeranno i bambini e le bambine in balli caraibici e di gruppo. Il progetto si concluderà, come lo scorso anno, con un saggio/spettacolo presso il palco dell’arena all’interno della Rocca di Forlimpopoli

La data di tale spettacolo verrà comunicata a breve.

VIVA IL MOVIMENTO!!!

E’ da poco iniziato il Progetto “Giocomotoria” condotto dal docente esterno laureato in scienze motorie, Marco Colli.

Il gioco di movimento è molto importante, perchè permette al bambino di conoscere se stesso, capire la realtà circostante, interiorizzare le regole e stare insieme agli altri.

L'obiettivo di questo progetto è quello di aiutare il bambino a leggere e comprendere il suo mondo interiore, rafforzando la sicurezza in sè e la propria autonomia.

Tale progetto è finanziato dalla cooperativa “Arcobaleno” ed è in forma gratuita per la scuola.

Categoria: Scuola dell'infanziaData di pubblicazione: 04/05/2013
Sottocategoria: L'AcquerelloData ultima modifica: 01/04/2014 12:42:00
Permalink: Progetti Scuola dell'infanzia "Acquerello": "Dire fare ballare..." e "Giocomotoria"Tag: Progetti Scuola dell'infanzia "Acquerello": "Dire fare ballare..." e "Giocomotoria"
Inserita da Cristofaro SorrentinoVisualizzazioni: 1189