BAMBINI DEL MONDO
Progetto di solidarietÓ

PROGETTO BAMBINI DEL MONDO

FINALITA'
AttivitÓ didattica cooperativa al fine di operare nel gruppo e nelle classi per raggiungere un obiettivo comune mirato alla solidarietÓ.
Sensibilizzare i ragazzi ai bisogni primari in altre realtÓ.
Favorire la collaborazione e l'integrazione degli alunni stranieri e diversamente abili.

Laboratorio di cucina
Merende antiche. Recupero delle merende dei nostri nonni con interviste e ricerche contestualizzate.

Laboratorio di manipolazione
Produrre elementi decorativi natalizi realizzati dagli alunni al fine di stimolare la manualitÓ fine.

Laboratorio di creativitÓ
Produrre oggetti con la tecnica del decopage , favorire l'aspetto creativo del singolo come risorsa e consapevolezza.

CLASSI COINVOLTE
2D - 2E (Con l'approvazione dei C. di C.) Il progetto sarÓ realizzato nelle ore curriculari.

STRATEGIA
Tutti i laboratori hanno scopi e finalitÓ didattiche interdisciplinari che coinvolgono Arte, Scienze, Storia, Geografia e Matematica.

RACCORDO CON IL TERRITORIO
Dalla vendita degli oggetti e delle merende, il ricavato sarÓ inoltrato all'ufficio cultura del Comune di Forlimpopoli che promuove e sostiene il Progetto di SolidarietÓ "Bambini del mondo"

Categoria: Scuola secondaria di I gradoData di pubblicazione: 02/12/2007
Sottocategoria: Progetti ed attivitÓ della scuola secondaria di I grado "Marinelli"Data ultima modifica: 02/12/2007