Oggetto: Giochi della Giovent¨ 2018/2019
Pubblicata il: 18/04/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli"

- A TUTTI GLI ALUNNI DELLA S.S.I°

“M.MARINELLI”

p.c. - AI DOCENTI S.S.I°

AL PERSONALE A.T.A. S.S.I°

Con la presente s’informa della nascita dei Nuovi Giochi della Gioventù di Forlimpopoli nei quali parteciperanno gli alunni della scuola secondaria M. Marinelli.

I ragazzi suddivisi per corso si sfideranno in vari sport e attività:

· Calcio

· Basket

· Pallavolo

· Rugby

· Tennis

· Scacchi/ Giochi logici e matematici (da confermare)

Regole e informazioni:

1. L’attività è facoltativa.
  2. Le associazioni sportive di Forlimpopoli, che aderiscono al progetto e fanno si che questo possa avvenire, mettono a disposizione strutture e personale e si prendono carico dei ragazzi nel momento dell’entrata nell’impianto che ospita la sfida.
  3. La scuola non ha responsabilità per danni avvenuti nei trasferimenti per le gare o negli impianti, nell’ultimo caso interverrà l’assicurazione che copre le attività che si svolgono all’interno dell’impianto stesso.
  4. Gli impianti messi a disposizione sono tutti nelle vicinanze della scuola dentro al comune di Forlimpopoli.
  5. Le sfide avverranno al pomeriggio a meno di diverse disposizioni.
  6. I docenti Di Ed. Fisica Davide Foschi e Alessandro Orioli, gestiranno, a titolo gratuito, i calendari dei vari tornei fornendo ai ragazzi date, orari e luoghi delle varie sfide.
  7. I ragazzi dovranno essere in grado di gestire le gare supervisionati dal personale delle varie associazioni sportive.
  8. Ogni squadra sarà composta da alunni e alunne di prima, seconda e terza; tutti avranno la possibilità di giocare.
  9. Per poter disputare i vari sport è necessario essere in regola con il libretto verde di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

10. Nel caso di comportamenti non consoni da parte degli studenti i docenti si riservano la possibilità di squalificare/sospendere lo studente/classe/corso dall’attività.

11. Verranno nominati dei capitani e vice capitani in ogni corso; questi avranno la funzione di trasmettere le informazioni fornite dal docente su date e sfide alle varie classi di appartenenza.

12. I genitori potranno assistere alle varie sfide.

13. I Giochi avranno inizio MARTEDI’ 23 Aprile 2019 alle ore 9.30 con il torneo di tennis presso il centro “Tennis Laghi Forlimpopoli”. Gli incontri successivi saranno comunicati non appena disponibili.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Valentina Biguzzi

[Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi

dell’ art. 3 comma 2 del D.l.vo n. 39/1993]