Visualizza circolare

Oggetto: regolamento d'istituto - precisazioni
Pubblicata il: 08/01/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola secondaria di I grado "M.Marinelli"

Ai tutti i docenti della Scuola secondaria di 1°

Ai genitori degli alunni della Scuola secondaria di 1°

IN RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO D’ISTITUTO, SI RIBADISCONO I SEGUENTI PUNTI :

RITARDI :

- tutti gli alunni che eccezionalmente si presentano entro le ore 8.15 sono accolti direttamente in classe;

- in via generale gli alunni che arrivano a scuola in ritardo dopo le 08.15 sono ammessi in classe all'inizio della lezione seguente, eccetto per comprovato ritardo dei mezzi di trasporto;

- i ritardi devono essere giustificati dal genitore sul libretto e annotati sul Registro Elettronico dal docente.

MATERIALE DIDATTICO, MERENDE, ALTRO… :

- i genitori sono invitati a non portare merende, materiale didattico o altro, durante l’orario scolastico per non disturbare l’attività didattica e soprattutto per educare i figli ad acquisire autonomia e senso di responsabilità.

UDIENZE INDIVIDUALI :

- Si ribadisce la necessità di provvedere al rispetto delle regole che veicolano le udienze individuali per l’anno in corso. L’organizzazione che ha visto questo anno l’apertura delle porte del secondo ingresso dell’istituto (per le udienze con i docenti dei corsi ABC) oltre all'ingresso principale (per le udienze con i docenti dei corsi DEF) è stata dettata dall'esigenza di provvedere a garantire ai nostri allievi e ai relativi docenti, la possibilità costante di avere a disposizione gli spazi per la didattica.

- Si chiede, inoltre, la collaborazione attiva dei genitori nel rispetto dell’orario per il quale è stata prenotata l’udienza, partendo dal presupposto che l’insegnante debba avere il tempo necessario per raggiungere la postazione al termine della lezione e rispetto all'aula in cui si trova.

- È fatto divieto ai genitori di transitare per i corridoi e comunque oltre l’area predisposta per l’attesa, onde evitare di arrecare disturbo al personale tutto.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Il Dirigente Scolastico Reggente

Valentina Biguzzi

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai