incontro serale "Cittadini si nasce, cittadini digitali si diventa"

nell'ambito dell'Unità Formativa "Cittadini si nasce, cittadini digitali si diventa", si comunica che lunedì 15 febbraio alle ore 20,30 si svolgerà una videoconferenza dedicata al ruolo dell'adulto nei confronti dell'utilizzo consapevole delle tecnologie da parte dei giovani. 

 

Anche se disorientati rispetto al continuo rinnovarsi delle sfide che la rivoluzione digitale presenta, mentre i giovani appaiono disinvolti nell’accedere a siti, a social network, a video su TikTok, gli adulti devono comunque mantenere un ruolo attivo nell’educare davanti allo schermo. 

 

I pericoli della rete, la dipendenza da videogame, le conseguenze dell'utilizzo delle tecnologie sui processi cognitivi, gli effetti della DAD: questi i temi che verranno trattati dalla Polizia di Stato - Questura di Forlì Cesena (Vice Ispettore Ulrico Bardari), da psicologi dell’Università di Bologna (prof. Elvis Mazzoni, prof.ssa Mariagrazia Benassi e dott.ssa  Sara Giovagnoli del Dipartimento di Psicologia) e dalla scuola (prof.ssa Alessandra Prati Ufficio Scolastico di Forlì Cesena).  

 Non occorre iscrizione.

 Chiunque lo desideri potrà seguire gli incontri in diretta streaming sul canale YouTube della Associazione Nuova Civiltà delle Macchine:

 https://www.youtube.com/channel/UCVYPajJ0B-ZVpbdLLWDbNPA  

Allegati
LOCANDINA+INCONTRO+CON+FAMIGLIE+15+FEBBRAIO.pdf