Ufficio Affari Generali/Protocollo

UFFICIO AFFARI GENERALI / PROTOCOLLO

  • SAMANTA GRAZIANI

contatto diretto: samantagraziani@icrosetti.istruzioneer.it

N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.

Contatti Ufficiali

MANSIONI:

  • Tenuta registro protocollo informatico;
  • Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica);
  • Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici;
  • Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale;
  • Raccolta e segnalazione guasti all’ente competente;
  • Richieste manutentive all’ente competente;
  • Gestione Acquisti (DURC/CIG);
  • Acquisizione richieste d’ordini;
  • Redazione dei prospetti comparativi;
  • Emissione dei buoni d’ordine;
  • Carico e scarico materiale di facile consumo;
  • Gestione stage/alternanza/tirocini e relativi monitoraggi;
  • Gestione scioperi e compilazione statistiche di adesione;
  • Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF;
  • Convocazione organi collegiali;
  • Distribuzione modulistica analogica al personale interno e gestione della modulistica “smart”;
  • Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line”;
  • Collaborazione con l’ufficio alunni;
  • Gestione istanze di accesso agli atti L. 241/1990;
  • Gestione istanze di accesso civico (FOIA);
  • Gestione istanze di accesso generalizzato (FOIA);
  • Gestione archivio analogico;
  • Gestione procedure per l’archiviazione digitale;
  • Gestione procedure per la conservazione digitale presso l’ente conservatore;
  • Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 e D.lgs 97/2016 in materia di amministrazione trasparente;
  • Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”;

Tutte le assistenti amministrative sono tenute alla predisposizione degli adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente. In caso di assenza del personale dell’ufficio la gestione della posta viene tenuta a turno dagli altri assistenti amministrativi secondo un calendario predisposto.