Ufficio Affari Generali/Protocollo
UFFICIO AFFARI GENERALI / PROTOCOLLO
- SAMANTA GRAZIANI
contatto diretto: samantagraziani@icrosetti.istruzioneer.it
N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.
MANSIONI:
- Tenuta registro protocollo informatico;
- Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica);
- Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici;
- Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale;
- Raccolta e segnalazione guasti all’ente competente;
- Richieste manutentive all’ente competente;
- Gestione Acquisti (DURC/CIG);
- Acquisizione richieste d’ordini;
- Redazione dei prospetti comparativi;
- Emissione dei buoni d’ordine;
- Carico e scarico materiale di facile consumo;
- Gestione stage/alternanza/tirocini e relativi monitoraggi;
- Gestione scioperi e compilazione statistiche di adesione;
- Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF;
- Convocazione organi collegiali;
- Distribuzione modulistica analogica al personale interno e gestione della modulistica “smart”;
- Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line”;
- Collaborazione con l’ufficio alunni;
- Gestione istanze di accesso agli atti L. 241/1990;
- Gestione istanze di accesso civico (FOIA);
- Gestione istanze di accesso generalizzato (FOIA);
- Gestione archivio analogico;
- Gestione procedure per l’archiviazione digitale;
- Gestione procedure per la conservazione digitale presso l’ente conservatore;
- Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 e D.lgs 97/2016 in materia di amministrazione trasparente;
- Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”;
Tutte le assistenti amministrative sono tenute alla predisposizione degli adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente. In caso di assenza del personale dell’ufficio la gestione della posta viene tenuta a turno dagli altri assistenti amministrativi secondo un calendario predisposto.