Ufficio Didattica
UFFICIO DIDATTICA:
- SAMANTA GRAZIANI
contatto diretto: samantagraziani@icrosetti.istruzioneer.it
- STANISLAO DI LORENZO
contatto diretto: stanislaodilorenzo@icrosetti.istruzioneer.it
N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.
MANSIONI:
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Tenuta registro protocollo informatico;
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Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica);
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Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici;
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Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale;
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Iscrizioni alunni;
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Informazione utenza interna ed esterna;
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Gestione registro matricolare;
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Gestione circolari interne - tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti;
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Gestione corrispondenza con le famiglie;
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Gestione statistiche;
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Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi;
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Gestione e procedure per adozioni libri di testo;
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Certificazioni varie e tenuta registri;
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Esoneri educazione fisica;
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Gestione pratiche studenti diversamente abili;
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Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni;
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Elezioni scolastiche organi collegiali. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF;
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Gestione convenzioni scuola/studenti/aziende;
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Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti;
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Gestione DB alunni e tutori del sito web e registro elettronico;
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Carta dello studente;
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Gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni informatiche e linguistiche;
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Verifica situazione vaccinale studenti;
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Collaborazione con il DS per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da COVID-19 e ai “soggetti/studenti fragili”
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Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF;
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Convocazione organi collegiali;
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Distribuzione modulistica analogica al personale interno e gestione della modulistica “smart”.
Tutte le assistenti amministrative sono tenute alla predisposizione degli adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente. In caso di assenza del personale dell’ufficio la gestione della posta viene tenuta a turno dagli altri assistenti amministrativi secondo un calendario predisposto.