Ufficio Didattica

UFFICIO DIDATTICA:

Assistente Amministrativa - Samanta Graziani

contatto diretto: samantagraziani@icrosetti.istruzioneer.it

Assistente Amministrativo - Fabrizio Filipelli

contatto diretto: farbiziofilipelli@icrosetti.istruzioneer.it

    N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.

    Contatti Ufficiali

    MANSIONI:

    • Tenuta registro protocollo informatico;
    • Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica);
    • Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici;
    • Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale;
    • Iscrizioni alunni;
    • Informazione utenza interna ed esterna;
    • Gestione registro matricolare;
    • Gestione circolari interne - tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti;
    • Gestione corrispondenza con le famiglie;
    • Gestione statistiche;
    • Gestione istanze di accesso documentale agli atti - Legge 241/1990;
    • Gestione istanze di accesso civico - art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013;
    • Gestione istanze di accesso civico generalizzato - art. 5, comma 1-bis , del d.lgs. n. 33/2013;
    • Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi;
    • Convocazione organi collegiali;
    • Gestione e procedure per adozioni libri di testo;
    • Certificazioni varie e tenuta registri;
    • Esoneri educazione fisica;
    • Gestione pratiche studenti diversamente abili;
    • Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni;
    • Elezioni scolastiche organi collegiali. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF;
    • Gestione convenzioni scuola/studenti/aziende;
    • Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti;
    • Gestione DB alunni e tutori del sito web e registro elettronico;
    • Carta dello studente;
    • Gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni informatiche e linguistiche;
    • Verifica situazione vaccinale studenti;
    • Gestione procedure per l'archiviazione digitale;
    • Gestione procedure per la conservazione digitale presso l'Ente conservatore;
    • Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF;

    Tutti  gli assistenti amministrativi sono tenuti alla predisposizione degli adempimenti connessi con il D. Lgs n. 33/2013  e D.Lgs n. 97/2016  in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente. In caso di assenza del personale dell’ufficio la gestione della posta viene tenuta a turno dagli altri assistenti amministrativi secondo un calendario predisposto.