Ufficio Didattica
UFFICIO DIDATTICA:
Assistente Amministrativa - Samanta Graziani
contatto diretto: samantagraziani@icrosetti.istruzioneer.it
Assistente Amministrativo - Stanislao Di Lorenzo
contatto diretto: stanislaodilorenzo@icrosetti.istruzioneer.it
N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.
MANSIONI:
- Tenuta registro protocollo informatico;
- Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica);
- Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici;
- Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale;
- Iscrizioni alunni;
- Informazione utenza interna ed esterna;
- Gestione registro matricolare;
- Gestione circolari interne - tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti;
- Gestione corrispondenza con le famiglie;
- Gestione statistiche;
- Gestione istanze di accesso documentale agli atti - Legge 241/1990;
- Gestione istanze di accesso civico - art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013;
- Gestione istanze di accesso civico generalizzato - art. 5, comma 1-bis , del d.lgs. n. 33/2013;
- Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi;
- Convocazione organi collegiali;
- Gestione e procedure per adozioni libri di testo;
- Certificazioni varie e tenuta registri;
- Esoneri educazione fisica;
- Gestione pratiche studenti diversamente abili;
- Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni;
- Elezioni scolastiche organi collegiali. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF;
- Gestione convenzioni scuola/studenti/aziende;
- Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti;
- Gestione DB alunni e tutori del sito web e registro elettronico;
- Carta dello studente;
- Gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni informatiche e linguistiche;
- Verifica situazione vaccinale studenti;
- Gestione procedure per l'archiviazione digitale;
- Gestione procedure per la conservazione digitale presso l'Ente conservatore;
- Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF;
Tutti gli assistenti amministrativi sono tenuti alla predisposizione degli adempimenti connessi con il D. Lgs n. 33/2013 e D.Lgs n. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente. In caso di assenza del personale dell’ufficio la gestione della posta viene tenuta a turno dagli altri assistenti amministrativi secondo un calendario predisposto.