Ufficio didattica

Ufficio Alunni:

Carla Farfaneti (scuola infanzia e primaria)  Contatto diretto:

carlafarfaneti@icrosetti.istruzioneer.it

Loretta Giunchi (scuola sec. 1° grado) Contatto diretto: lorettagiunchi@icrosetti.istruzioneer.it

Milena Prati (p.t. 18 ore) Contatto diretto: milenaprati@icrosetti.istruzioneer.it

N.B. Si ricorda che il contatto diretto è da utilizzare solo per comunicazioni interne, richieste informazioni e per tutte le corrispondenze che non necessitano di essere protocollate.

Contatti ufficiali

MANSIONI:

-Informazione utenza interna ed esterna

- Iscrizioni alunni

- Tenuta fascicoli documenti alunni

- Richiesta o trasmissione documenti

- Gestione corrispondenza con le famiglie

– Gestione graduatorie accesso scuole infanzia/primaria

- Gestione statistiche/monitoraggi organici/assicurazione/mensa

- Gestione cedole librarie

- Gestione e procedure per adozioni libri di testo

- Certificazioni varie e tenuta registri

– Denunce infortuni alunni e personale

- Pratiche studenti diversamente abili

- Collaborazione gestione lavoro commissioni h/alunni

– Collaborazione tenuta registro elettronico

- Gestione circolari interne e relativa pubblicazione sul sito web dell’Istituto

- Gestione protocollo farmaci

– Gestione diete speciali

- Elezioni scolastiche e convocazioni organi collegiali

- Elezione Consiglio di Istituto

- Gestione obbligo formativo

- Orientamento

- Borse di studio

- Gestione Giochi sportivi studenteschi

- Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardi

– Esami di stato

– Gestione dei viaggi di istruzione e stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori

- Richieste di CIG (per uscite didattiche/visite guidate e viaggi di istruzione)

- Gestione esoneri educazione fisica

- Adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e Amministrazione trasparente.

Gli assistenti amministrativi dell’ufficio alunni/didattica lavorano in sinergia e si sostituiscono in caso di assenza.

Il personale a part-time deve portare a termine le pratiche avviate nell’arco dei tre giorni di servizio settimanali. In caso contrario deve garantire il passaggio di consegne delle pratiche che non è riuscito a portare a termine, per una efficiente e efficace azione amministrativa.