Avviso prubblico n. 2669 del 03/03/2017 PON FSE Cittadinanza digitale

Avviso MIUR n. 2669 del 03/03/2017: la nostra SCUOLA ha partecipato al bando del Programma Operativo Nazionale Sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di "Cittadinanza digitale", a supporto dell' Offerta Formativa.

OBIETTIVI del progetto

Il progetto intende perseguire i seguenti obiettivi generali, coerenti con le finalità e gli obiettivi formativi prioritari dell’Istituto anche pecificati nel PTOF, altresì vuol essere uno strumento di raccordo tra questi e le finalità del PON:

• favorire la crescita degli allievi attraverso una didattica innovativa;
  • contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, favorendo l’inclusione, soprattutto per gli studenti in condizioni più disagiate;
  • incidere sul successo formativo e sull’innalzamento dei livelli di istruzione.

Il progetto intende inoltre perseguire i seguenti obiettivi specifici:

utilizzare le tecnologie per ricevere/comunicare informazioni anche in modo interattivo e per progettare e realizzare prototipi funzionali; collaborare per realizzare progetti comuni con approccio peer-to-peer; sentirsi parte attiva della comunità scolastica e territoriale realizzando strumenti di pubblica utilità e condividendo il proprio sapere; utilizzare le proprie conoscenze e competenze matematiche e scientifico/tecnologiche per risolvere problemi reali; sviluppare il pensiero progettuale inteso come proficua interazione tra logica, creatività, capacità di problem posing e problem solving; sviluppare il pensiero computazionale programmando le azioni di semplici robot e/o costruendo semplici animazioni e videogiochi destinati alla pubblicazione in rete; sviluppare un approccio responsabile all'uso consapevole del web, con particolare attenzione a netiquette e diritto d'autore.

STATO DEL PROGETTO: pubblicata graduatoria con valutazione positiva (nota MIUR prot. n.25954 del 26-09-2018). Graduatoria regionale.

Autorizzazione Progetti. Autorizzazione progetto codice 10.2.2A - FdRPOC-EM-2018-93

CUP

Assunzione al PTOF - al Programma Annuale - Avvio Progetto

Informazione, Comunicazione, Sensibilizzazione e pubblicizzazione Cittadinanza Digitale

Disseminazione

Formale assunzione al Bilancio

Incarico Dirigente scolastico 10.2.2A Educoding School a titolo gratuito

Incarico e autodichiarazione DSGA 10.2.2A Educoding School

Avviso pubblico per la selezione interna di personale ATA - PON FSE 2014-2020 Codice 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-93

Avviso pubblico per la selezione di personale interno esperto, tutor e referente alal valutazione PON FSE 2014-2020 Codice 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-93

Elenco partecipanti alla selezione interna del personale ATA - progetto PON FSE 2014/2020 codice 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-93

Istituzione commissione valutazione istanze per la selezione interna di personale ATA

Elenco partecipanti alla selezione interna del personale interno per il reclutamento di esperti, tutor e referenti alla valutazione - progetto PON FSE 2014/2020 codice 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-93

Istituzione commissione valutazione istanze per la selezione interna di personale interno: esperti, tutor e referenti alla valutazione - progetto PON FSE 2014/2020 codice 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-93

Verbale istanze pervenute selezione ATA - graduatoria provvisoria ATA - decreto pubblicazione graduatoria provvisoria ATA

Verbale istanze pervenute selezione per esperti tutor interni - graduatoria provvisoria docenti interni - decreto pubblicazione graduatoria provvisoria docenti interni

Verbale conclusivo selezione personale interno docente - graduatoria definitiva - decreto pubblicazione

Verbale conclusivo selezione personale ATA - graduatoria definitiva - decreto pubblicazione

Incarichi personale ATA: Assistenti Amministrativi Valducci M.-  Graziani S. Collaboratori Scolastici Lacchini G. - Burnacci P. - Di Prenda R. - Lorusso M. - Ronci A.

Incarichi personale docente: Tutor Sorrentino C. e Balzani B - Referente valutazione Sorrentino C.

Verifica Convenzioni Consip

Determina avvio progetto

Manifestazione d'interesse esperto

Determina a contrarre