Materiali da acquistare per le classi 1^ elementare

zaino scuola

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME  - SCUOLA PRIMARIA

Vi diamo il benvenuto nella nostra scuola! Per farvi arrivare pronti a questa nuova ed entusiasmante avventura vi indichiamo l'occorrente da acquistare.

CLASSE 1^A

• n. 6 quadernoni a quadretti da 1 cm
  • n. 1 quadernone con fogli bianchi
  • Copertine trasparenti per quadernoni: 1 rossa, 1 blu, 1 gialla, 1 verde, 1 trasparente
  • Astuccio completo con matita triangolare 2HB, colori a matita, gomma, colla stick, forbici con punta arrotondata, temperino con serbatoio
  • Una cartellina cartonata rigida formato A4 con elastico
  • Una busta in plastica trasparente A4 con bottone
  • Un album da disegno F4 con fogli bianchi ruvidi
  • Scarpe da ginnastica in un sacchetto di stoffa da lasciare a scuola per la palestra
  • Quadernino per comunicazioni scuola-famiglia con numeri telefonici
  • Posate con contenitore da portare il giorno della mensa
  • Un pacco di fazzoletti da naso
  • 1 foto formato normale per cartellone
  • 1 foto formato tessera per cartellino identificativo uscite
  • Si consiglia di portare una borraccia per l’acqua.

Si raccomanda di: etichettare tutto il materiale con nome e cognome del bambino/a per cercare di evitare scambi o perdite ricoprire i libri di testo con copertine trasparenti ed etichettarli.

CLASSE 1^B / 1^E

• 1 Astuccio completo di: matite colorate, pennarelli a punta fine, 2 matite n. 2 HB con impugnatura triangolare, gomma bianca per matita, forbici con punte arrotondate.
  • Temperino con serbatoio.
  • 1 Colla stick.
  • 1 Quaderno piccolo a quadretti per avvisi (NO diario).
  • 1 Busta portadocumenti con bottone per comunicazioni.
  • 7 Quadernoni a quadretti da 1 cm.
  • 2 Quadernoni a righe di quinta da 1 cm .
  • Copertine colorate, per i quadernoni: 1 rossa, 1 gialla, 1 blu,1 arancione, 1 verde, 1 trasparente.
  • 1 Scatola di regoli.
  • 1 Album da disegno con fogli bianchi lisci.
  •  Quadernoni di riserva a righe e quadrettoni.
  • 1 Cartellina rigida con alette e dorso alto di 2 cm circa.
  • 1 Confezione di fazzoletti da conservare a scuola e 1 pacchetto da tenere sempre nello zaino.
  • 1 Foto, formato fototessera, per cartellino di riconoscimento, da utilizzare durante le uscite didattiche.
  •  1 contenitore con posate per la mensa.
  • Si consiglia di portare una borraccia per l’acqua.

Per ed. motoria: occorrono scarpe da ginnastica (possibilmente con chiusura a strappo) in un sacchetto di tela con nome e cognome.

Si raccomanda di:

• Ricoprire i libri di testo con copertina trasparente ed etichettarli con nome e
      cognome;
    • Contrassegnare con pennarello indelebile o etichetta con nome e cognome
      anche tutto il materiale occorrente (colori, tubetti di colla, matite, ecc…);
    • Sistemare ciascun quaderno con la copertina e contrassegnarli con nome e
      cognome.

Durante la prima assemblea verrà comunicato in maniera dettagliata il materiale da portare il primo giorno di scuola e i successivi.

CLASSE 1^C

• 2 quadernoni a righe di prima elementare (sono uguali a quelli di seconda).

• 2 quaderni piccoli a righe di prima elementare.

• 3 quadernoni a quadretti da 5 mm.

• Copertine trasparenti per tutti i quaderni.

• 1 block notes di media grandezza, con fogli bianchi; 1 album da disegno con fogli bianchi lisci.

• Astuccio completo con matita, gomma, colla stick, forbici con punta arrotondata, temperino con serbatoio, 1 righello corto, 1 penna blu cancellabile, 1 penna rossa cancellabile,1 penna blu non cancellabile, penne colorate: 4/5 colori a scelta, colori a matita, colori a spirito sottili, colori a cera ( confezione piccola )

• Quadernino per comunicazioni scuola-famiglia con numeri telefonici.

• Scarpe da ginnastica con strappo in un sacchetto di stoffa da lasciare a scuola.

• Posate con contenitore e borraccia.

• Un pacco di fazzoletti da naso.

• 1 foto formato tessera per cartellino identificativo uscite.

• Un sacchetto con un cambio da lasciare a scuola.

Si raccomanda di etichettare tutto il materiale con nome e cognome del bambino/a per evitare scambi o perdite e di ricoprire i libri di testo con copertine trasparenti ed etichettarli.

CLASSE 1^D

•  2 Quadernoni con quadretti da 1 cm;
    • matita morbida, temperino con serbatoio, gomma, forbici con la punta arrotondata, righello, colla a stick, matite colorate, pennarelli a punta grossa e pennarelli a punta sottile.
    • Album di carta da collage
    • Album da disegno 24 x 33, grammatura 200, fogli ruvidi
    • Copertine differenziate per colore (quaderni e libri)
    • Scarpe da ginnastica  in un sacchetto di stoffa da lasciare a scuola con nome e cognome.
    •  1 contenitore con posate per la mensa.
    • Si consiglia di portare una borraccia per l’acqua.

Per la merenda quotidiana si consiglia uno spuntino leggero.