Adempimenti famiglie

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono:

- registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti;                        

- compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante in modulo on-line, a partire dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2021;

-  inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 25 gennaio 2021;

-  coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività;

- il sistema “Iscrizioni on-line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori, inoltre, attraverso una funzione web, possono in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata;

 Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on-line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

 Sono escluse dalla modalità “Iscrizioni on-line” le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, che avverranno tramite consegna del modulo cartaceo in Segreteria. I moduli saranno presenti in questa sezione a partire dal 04 gennaio 2021.

OPEN DAY pagina in aggiornamento