Nuova aula polifunzionale

“Ambienti di apprendimento innovativi” - Azione #7 #PNSD

Vi presentiamo, con grande soddisfazione, la nuova aula realizzata con i fondi dell'Azione #7 #PNSD   avente lo scopo di creare un ambiente di apprendimento innovativo che possa sfruttare le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali, consentendo di raggiungere le competenze chiave in maniera inclusiva e interdisciplinare.

L'ambiente, in un unico grande locale luminoso e colorato, contribuirà allo sviluppo delle relazioni sociali tra alunni, alla collaborazione e al team working. Questo modo di lavorare permetterà una forte crescita sociale, soprattutto per gli alunni con bisogni educativi speciali.

La diversa disposizione e tipologia degli arredi e la possibilità di modularli in base alle svariate esigenze, consentirà agli alunni di vivere l'esperienza del laboratorio in maniera più accattivante e piacevole, dove sarà possibile collaborare e confrontarsi.