Scuole che promuovono la salute

Obiettivo è favorire la programmazione da parte di istituzioni scolastiche ed enti di formazione di iniziative finalizzate alla promozione della salute di tutti i soggetti della scuola - studenti, docenti, personale non docente, dirigenza, famiglie, ecc. - così che benessere e salute diventino reale esperienza nella vita delle comunità scolastiche, per diffondersi possibilmente anche in altri contesti sociali.

Fin dalla sua istituzione, il Tavolo regionale ha lavorato per la realizzare una proposta di documento che contiene pratiche raccomandate per una Scuola che promuove salute, con azioni e interventi per favorire l'adozione di stili di vita salutari. Il documento contiene inoltre la definizione sperimentale del percorso di adesione da parte delle istituzioni scolastiche statali e paritarie - dall’infanzia fino alla secondaria di secondo grado - e degli enti di formazione professionale rientranti nel sistema IeFP  alla Rete delle scuole che promuovono salute.

volatino+sabati+prev+2023+Cesena.pdf

Scarica il deplians informativo